Condizioni generali di vendita

Questo sito (di seguito, il "Sito" o "Speed Service") di proprietà della Speed Service di Roberto Bannoni, con sede legale in Via di Vallelunga n. 36, 00060 Capena RM 

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita. 

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con la Speed Service accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Speed Service ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Speed Service ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Speed Service solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. 

3. Inoltrando l'ordine ad Speed Service, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 Modalità di acquisto.

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Speed Service mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente eventuali errori.

 Modalità di pagamento. 

6a. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. 

6b. In nessun momento della procedura di acquisto Speed Service è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Speed Service conserverà tali dati. In nessun caso Speed Service può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. 

6c. Contrassegno. La modalità di pagamento in contrassegno è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Il denaro contante dovrà corrispondere esattamente a quanto dovuto dal Cliente. Nulla di più di quanto indicato nell'avviso di ricevimento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. La comunicazione al Cliente di quale Corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul Sito. Questo sito si riserva la facoltà di contattare telefonicamente l'acquirente, al numero indicato in fase di registrazione, per confermare i dati di spedizione. In caso di mancato contatto telefonico con il destinatario del pacco è facoltà di questo sito non procedere con la spedizione della merce.

6d. Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario di Speed Service. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Speed Service dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell'ordine riportato nella email dello stesso.

6f. PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, il pagamento si riterrà evaso solo dopo la comunicazione del sito Paypal della regolare transazione eseguita correttamente. Nei casi di incongruenza di dati tra quelli inseriti nell'ordine e quelli comunicati da PayPal, come ad esempio la differenza di indirizzi di spedizione, questo sito si riserva la facoltà di restituire la somma ricevuta e contestualmente annullare l'ordine e dunque l'invio della merce.

6g. Giroconto postale o bollettino postale anticipato. La modalità di pagamento per giroconto o bollettino postale è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite giroconto o bollettino postale  l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto postale di Bannoni Roberto. Il giroconto o bollettino postale dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Speed Service dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del giroconto o bollettino postale dovrà riportare il numero dell'ordine riportato nella email dello stesso 

Responsabilità dei terzi ausiliari.

7. Speed Service non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di spedizione e consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

8. Le spedizioni, saranno effettuate con i corrieri convenzionati con Speed Service. La merce viaggia a rischio del destinatario, pertanto Speed Service non è responsabile di eventuali furti danneggiamenti o smarrimenti da parte del corriere anche se la merce viaggia in porto franco. La consegna da parte del corriere può avvenire durante tutto l'arco della giornata. In caso di assenza verrà effettuata una seconda consegna. Se anche nel secondo tentativo il cliente risulterà assente il pacco resterà giacente nella filiale del corriere ed il cliente stesso dovrà provvedere al ritiro. Passati 5 giorni lavorativi il pacco tornerà alla Speed Service è verrà considerato come reso per diritto di recesso.  

9. Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

  1.      In caso di errore di Speed Service nell’inserimento dell’ordine, nella spedizione o nella consegna;
  2.      Nell’ipotesi in cui Speed service decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino di Capena. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera raccomandata, e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale: trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Condizioni generali di accettazione dei resi

L’accettazione dei resi è subordinata alle seguenti condizioni:

prodotti non danneggiati;

imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura;

prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale;

prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione della merce.

Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

11.Il diritto di recesso prevede differenti norme:

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail, fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso il magazzino di Speed Service. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto),Solo in caso siano rispettati i criteri sopra elencati Speed Service provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.).

Legge applicabile e Foro competente.

12. Il contratto di vendita tra il Cliente ed Speed Service è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Speed Service conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di residenza del venditore (speed service).

Contatti

Speed Service di Bannoni R.

Via di Vallelunga 36/b

00060 Capena (RM)

3245641220

info@fryzando.it